Raggiungere la Sardegna dal continente è molto semplice e pratico grazie a due compagnie di navigazione che con i traghetti Genova-Porto Torres garantiscono una serie di corse durante tutto l'anno. Se poi devi partire per una vacanza, questa tratta è ideale perché ti permette di arrivare sulla costa nord del quadrante occidentale dell'isola dove si trovano la stupenda spiaggia de La Pelosa di Stintino e l'isola dell'Asinara, attualmente visitabile.
Per la prenotazione del tuo biglietto ti basta inserire i dati richiesti nel form proprio qui sotto e cliccare sul pulsante di avvio della ricerca. In pochi secondi avrai sul tuo schermo una serie di risultati. Ora puoi scegliere tranquillamente quello che preferisci e prenotare il biglietto stando comodamente a casa tua senza perdere ulteriore tempo. Se prenoti col nostro motore di ricerca non avrai un ricarico di prezzo sul tuo biglietto perché si tratta di un servizio gratuito grazie al quale potrai anche trovare tutte le tariffe migliori e le varie offerte.
I traghetti da Genova per Porto Torres fanno parte della tratta gestita dalle compagnie di navigazione Tirrenia e Grandi Navi Veloci. La Tirrenia garantisce questo collegamento dell'isola col continente durante tutto l'anno e con partenze giornaliere, la durata del viaggio è di circa 11 ore. La compagnia Grandi Navi Veloci, invece, opera dal 29 maggio al 25 settembre e garantisce 4 corse settimanali con durata del viaggio di circa 13 ore.
Non ti resta che scegliere quale nave da Genova a Porto Torres prenotare. Pensa che comodità poter acquistare il biglietto senza muoverti da casa! Basta con le code nelle agenzie di viaggio che, soprattutto durante la stagione estiva sono affollatissime, e basta anche perdere tempo prezioso al telefono. Oggi puoi fare tutto tu, dal pc di casa tua e in pochi istanti. Puoi pagare con bonifico bancario, conto corrente postale o carta di credito e far arrivare il tuo biglietto via mail o al tuo domicilio.