Scopri come prenotare un traghetto per la Sardegna. Il servizio è attivo praticamente 24 ore su 24.
La procedura di prenotazione è molto semplice e soprattutto sicura. Con pochi clic potrai consultare tutti gli orari e le tariffe disponibili. Se decidi di prenotare, potrai pagare i biglietti con: carta di credito (su server sicuro e certificato Geotrust), Paypal, bonifico bancario o bollettino di C/c postale.
I costi dei biglietti sono quelli applicati dalle Compagnie, a vui vanno aggiunti i diritti di prenotazione ed altre spese (eventuali) nel caso di annullamento del viaggio.
A pagamento avvenuto, l'invio dei biglietti avverrà via email o fax. Ti verrà inoltre inviato anche l'accesso all'area riservata di Traghettilines. Nella sezione "le mie prenotazioni" potrai scaricare i biglietti, modificare o annullare il tuo viaggio.
In caso di modifica o di annullamento, troverai tutte le istruzioni per confermare la tua richiesta in base al contratto di viaggio
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare i Termini e le condizioni.
Cosa sapere prima di imbarcarsi
1) Al porto è obbligatorio presentarsi muniti di biglietto precedentemente acquistato. In caso di smarrimento o nel caso in cui l’email di conferma prenotazione non sia stata ricevuta, può essere richiesto nuovamente il biglietto scrivendo a: prenotazioni@traghettilines.it.
2) E’ obbligatorio rispettare i tempi di presentazione al porto per l’imbarco così come indicato nel riepilogo della prenotazione. Essi possono variare in base alla Compagnia e alla tratta. L’arrivo in ritardo puo’ rendere inutilizzabile il tuo biglietto. E’ importante quindi, recarti celermente alla biglietteria per motivare il ritardo.
3) Tutti i passeggeri, bambini e infanti compresi devono presentarsi all’imbarco con un documento di identità valido.
4) Le persone con mobilità ridotta dovranno raggiungere il porto con sufficiente anticipo rispetto agli orari, in modo da facilitare le procedure di imbarco e, segnalate agli addetti all’imbarco le proprie necessità, questi provvederanno ad agevolare le procedure facendo posizione anche l’auto nei pressi degli ascensori del traghetto.
5) Se viaggi con un animale al seguito, questi deve essere munito di museruola e guinzaglio. Devi avere con te il libretto sanitario ed essere in regola con tutte le vaccinazioni.
6) Se possiedi un autovettura a metano o GPL, bisogna comunicarlo al personale di bordo prima dell’ingresso sul traghetto. Il serbatoio inoltre deve essere vuoto utilizzando il carburante alternativo.
7) Se acquisti un biglietto con tariffa residente, questo verrà controllato all’imbarco e qualora manchino i requisiti, non sarà garantita la possibilità di imbarcarsi. Il biglietto non sarà ritenuto valido e non sarà rimborsato. Ci sarà bisogno di acquistare quindi un nuovo biglietto.
8) Se imbarchi sul traghetto la tua auto, una volta parcheggiato a bordo, porta con te tutto quello che potrebbe servirti durante la traversata. Una volta partiti, non potrai più accedere al garage.