marina di sorso

Marina di SorsoLa Marina di Sorso è una località costiera situata nel territorio chiamato Romangia. Geograficamente si colloca tra Porto Torres e Castelsardo e fa parte del Comune di Sorso in provincia di Sassari. L'ampia spiaggia si affaccia, quindi, come quella di Platamona, sul Golfo dell'Asinara. La sabbia bianca, moderatamente fine, scivola dolcemente nelle verdi acque basse, particolarmente adatte a famiglie con bambini. Attorno alle spiagge si estende la vegetazione rigogliosa di macchia Mediterranea e pineta.

La Marina di Sorso offre la possibilità di trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del sole senza farti perdere nessuna comodità perché è molto vicina al centro abitato di Sorso, da cui dista un paio di km e da Sassari. Inoltre, essendo una spiaggia molto vasta, consente di vivere la giornata all'insegna del mare senza dover passare ore a cercare parcheggio o un posto sulla battigia. Attrezzature e bar proprio sul mare offrono un ulteriore servizio. Se prenoti in un hotel o campeggio della Marina di Sorso, potrai spostarti agevolmente alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storico-culturali di questa parte della Sardegna, grazie alla sua ottima posizione centrale.

Cosa fare e vedere a Marina di Sorso

Grazie alla sua posizione centrale puoi visitare diverse località o godere dello splendido mare. Per una giornata in spiaggia puoi scegliere tra la spiaggia della Marina di Sorso, oppure, spostandoti leggermente, di quella dell'Eden beach o della Fozza, vicino al 7° pettine. In direzione Platamona trovi diverse discese al mare, tutte facilmente accessibili e con acque basse ideali per bambini. Sempre vicino a Sorso trovi Porchile e Marritza, altre spiagge comode e con diverse strutture con noleggio sdraio e ombrelloni.

Puoi girare tra le graziose vie del centro abitato di Sorso, dove si trovano diverse chiese e una Madonnina, quella di Noli Me Tollere, protagonista di un'interessante leggenda che narra come, una volta che fu spostata dal suo luogo abituale, venne rinvenuta pochi giorni dopo il suo furto, esattamente nel medesimo posto da cui era stata prelevata. Una delle cose più interessanti che puoi fare durante una vacanza alla Marina di Sorso è un'escursione all'Asinara con partenza da Porto Torres o dalla splendida costa stintinese.

Dove dormire a Marina di Sorso

Dormire in prossimità della Marina di Sorso significa godere di uno splendido scenario naturale senza rinunciare al comfort. Sono diverse le strutture ricettive e per fascia di prezzo e per tipologia tra cui puoi scegliere. Per quanto riguarda gli hotel, in prossimità della Marina di Sorso si trova il Buddi Hotel dove puoi pernottare in una camera con vista mare o sulla pineta, camere arredate con gusto e con diversi comfort; La Plage Noir è un hotel resort a 4 stelle che ti può garantire una vacanza a 360 gradi. Puoi optare anche per i diversi B&B e camping della zona, come per esempio il campeggio resort Li Nibbari, il camping Cristina, in direzione Platamona o il bed and breakfast I Girasoli. Sono diverse le strutture ricettive anche all'interno della cittadina di Sorso da cui puoi comodamente spostarti in bicicletta o con i mezzi pubblici.

Cerchi un hotel, un B&B, un appartamento o una casa vacanze a Marina di Sorso? Scopri le eccezionali offerte di Booking.com. Sono disponibili circa 70 strutture. Prenota subito! Clicca qui»

Dove mangiare

La cucina della Romangia è abbastanza simile a quella sassarese, piatti semplici e sani, molto saporiti e caratteristici. Per degustarla puoi andare al ristorante pizzeria La Risacca, oppure al Bellamarina, che è anche una griglieria che si affaccia proprio sul mare. In prossimità della Marina di Sorso trovi anche Le Magnolie, Le Tre Lanterne e diversi bar con snack e aperitivi gustosi.

Come arrivare a Marina di Sorso

Se raggiungi l'isola con i traghetti per la Sardegna puoi raggiungere la Marina di Sorso da Porto Torres in pochi minuti, semplicemente percorrendo la litoranea per una quindicina di chilometri. Da Olbia imbocca la SS/597 e segui in direzione Sassari, prendi l'uscita per Ploaghe e immettiti sulla SS/131, prosegui in direzione Porto Torres e prendi la litoranea oppure, una volta giunto a Sassari segui le indicazioni per Sorso. Da Cagliari imbocca la SS/131, anche in questo caso puoi proseguire per Porto Torres e poi fare la litoranea oppure procedere da Sassari in direzione Sorso.

Altri luoghi di interesse nei dintorni

Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © Sardegnatraghetti.eu. Tutti i diritti riservati.